Il progetto

CULTURA AL CENTRO. RETE DEGLI OPERATORI CULTURALI DELLA BARBAGIA

Chi siamo

La rete degli operatori culturali della Barbagia è costituita da 30 partner tra enti pubblici, istituzioni private e associazioni. Capofila della rete è la Fondazione Nivola.

Cultura al Centro ha due obiettivi principali: l’organizzazione degli attori del territorio e la valorizzazione delle risorse culturali e naturalistiche.

Il territorio del GAL Barbagia è ricco di siti culturali, aree archeologiche, tradizioni, artigianato ed enogastronomia: un patrimonio comune attrattivo sia per la popolazione residente che per i turisti, in tutte le stagioni, che merita di essere sempre più valorizzato mediante azioni condivise.

Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra gli operatori culturali sviluppando software tecnologici, favorendone l’utilizzo attraverso percorsi formativi, organizzando eventi e promuovendoli in modo sinergico.

Come nasce

Siamo 30 partner che credono nella cultura come motore di sviluppo.
Abbiamo deciso di lavorare insieme e costituire una rete per condividere strumenti gestionali e promozionali per valorizzare e fare crescere il territorio del GAL Barbargia.